/ Marzo 30, 2016/ Senza categoria

Wizards of Mickey si è concluso con il numero 9. Confermo quanto detto in precedenza, si tratta di una lettura adatta a tutte le età.

Ha un buon assortimento di draghi, maghi cialtroni e rocambolesche avventure. Nel caso non foste riusciti a leggere queste storie tra le pagine di Topolino e crediate che questi elementi possano fare per voi, vi consiglio di recuperare questa riedizione. La foto1 mostra le nove copertine relative e credo possa essere un pallido assaggio delle tavole che potrete incontrare tra quei capitoli, paesaggi incantati, tratti spessi e ben marcati, didascalie semi antichizzate e tanti tanti colori. La foto2 invece può essere un esempio della qualità tipografica di questi volumi. La qualità di stampa/carta ha reso i colori leggermente meno saturi e smorti rispetto alle edizioni precedenti, ma il formato un po’ più grande e la morbidezza della rilegatura rendono il tutto di facile e pratica lettura. Gli angoli sbeccati sono un omaggio della qualità “da edicola”.
Per il momento è tutto, ma non si esclude il ritorno di questi personaggi anche in futuro. Vi ricordo che la collana Legendary Collection proseguirà con la riedizione di X-Mickey che consiglio caldamente.

Li avete letti anche voi? Se sì, avete notato quanto Pippo sia adatto a questo genere di storia?
Salutissimi!

A./L.

Share this Post