/ Dicembre 28, 2015/ Senza categoria

Weekly – Book haul | Bottino cartaceo della settimana [21/27.12.15]

Internazionale #1134 – anno 23 si tratta di un numero tematico incentrato sugli scrittori Giapponesi contemporanei, questo numero della rivista propone pochi articoli, ma ben 10 racconti tradotti dal giapponese e illustrati per l’occasione. Il mio preferito è stato Domenica dove? di Mieko Kawakami. Mentre le illustrazioni che ho preferito sono state quelle fatte da Angelo Monne per il racconto Affogare. Un volume di grande fascino con tanto di calendario 2016 omaggio.

Anteprima #292, ne riparleremo nel prossimo Fumetti dal Tardis.

Nel segno della pecora, Haruki Murakami, Einaudi si tratta del primo romanzo di questo autore -presente anche nel numero della rivista di cui ho scritto poche righe fa- è stato un regalo di Natale. Dopo Kafka sulla spiaggia sono pronta a scoprire se questo autore diventerà un appuntamento fisso anche per me.

Il signore degli anelli, J.R.R. Tolkien, Rusconi questo è stato un acquisto online, non c’è un perchè, se non che non esistono cose come “hai troppe edizioni del Signore degli anelli”

Anche questa settimana non si distingue per grandi sortite, ho avuto da fare in casa e non mi sono allontanata molto, ma è davvero il caso di dire pochi, ma buoni.

Share this Post