/ Settembre 5, 2015/ Senza categoria

image

Buongiorno miei affezionatissimi,

con questo post inauguro una nuova rubrica qui sul blog, quella degli Hangout.

Il contenuto di questa rubrica è piuttosto prevedibile, qui intendo raccogliere i riassunti degli hangout appena conclusi, i progetti per i prossimi etc etc

Eccomi quindi a ricapitolare il “primo episodio” cioè quello di ieri, 4/9/2015

Eravamo circa una decina di persone, tutti nickname che ho imparato a riconoscere, quindi era un po’ come essere in un salottino da thè con tazzine e biscotti.

  1. L’argomento iniziale sono stati i problemi tecnici con la Beta del live stream, non penso che ritenteremo quella via in futuro, credo infatti che continuerò ad utilizzare gli “Eventi” tramite hangout. Sembrano essere più leggeri.
  2. Poi si è giunti alla lettera scarlatta, visto che la maggior parte delle persone coinvolte non aveva ancora letto il libro ho deciso di evitare gli spoiler e di concentrarmi solo sui personaggi e gli avvenimenti che non avrebbero svelato l’arcano a nessuno; mi sono un po’ arrampicata sugli specchi per farlo, ma ne siamo usciti.
  3. La parte migliore è stato il divagare tra Austen e Manzoni, non so come sia accaduto, ma in breve siamo tornati tutti sui banchi di scuola per qualche minuto.
  4. Infine si è discusso sulle prossime puntate, sembrava un esperimento andato a buon fine, quindi ci siamo dati appuntamento per i primi di Ottobre e abbiamo un po’ blaterato sul che titoli scegliere?

La mia brillante idea sarebbe questa, visto che quasi tutti gli utenti in questione stanno partecipando alla ArsRC15 continuerò a scegliere titoli utili a spuntare altre caselle e visto che il mese prossimo sarà il mese del LuccaComics2015 ho pensato di selezionare i titoli tra le opere degli autori già annunciati come ospiti della fiera. 

Se l’idea ti piace, vuoi dire la tua, o semplicemente vuoi confrontarti con noi e/o saperne di più ti lascio il link al gruppo della Reading Challenge su Goodreads, visto che si può consultare anche dalla app per smartphone credo sia il modo più rapido per tenerci in contatto.

Grazie davvero a tutti i partecipanti di questo episodio, la prossima volta non dovremmo avere problemi tecnici, quindi spammerò il link dell’Hangout anche su Twitter, Pagina Facebook e qui su Tumblr in modo da poter raggiungere più persone.

Alla prossima miei affezionatissimi,

A./L.

Hai suggerimenti o altro? Puoi lasciarli QUI (topic su Goodreads) o QUI (post sulla pagina di Facebook del mio canale, si riconosce dalla grande scritta arancione “vota qui”) altrimenti trovi i vari modi per contattarmi nella colonna a sinistra di questo blog [per vederla è necessario accedere al blog da pc.]

Share this Post