/ Novembre 3, 2014/ Senza categoria

image

Buongiorno miei affezionatissimi,

stamane sono andata a vedere tutti i trailer ufficiali sin ora usciti a proposito dei due nuovi videogiochi Pokèmon che usciranno a fine mese e ho deciso di scrivere questo post per chi di voi, come me, fosse ancora indeciso se acquistarli o meno.

Questo post non contiene spoiler se non elementi emersi dalla visione dei trailer ufficiali distribuiti da Nintendo negli ultimi mesi.

Prima di iniziare vorrei mettervi in guardia: se temete gli spoiler non andate troppo a curiosare online, sono state distribuite molte copie demo per provare il gioco e molti hanno già provato le prime sequenze ergo potrebbero fornirvi moltissimi spoiler, il tag solitamente usato all’estero per Rubino Omega e Zaffiro Alpha è #ORAS per di più agli stati extra europa sarà distribuito prima della nostra data di uscita quindi occhi aperti.

Quale sarà la data di uscita?

in Italia è prevista per il 28 Novembre 2014 quindi a partire da quella data potremo acquistarne una copia in italiano e attendere il codice per sbloccare il solito Pokèmon “bonus”, ovviamente l’immagine che ho trovato non è relativa alla nostra versione, ma è per rendere l’idea.

image

Su che consolle sarà disponibile?

Stesse restrizioni di X/Y sarà dsponibile solo per Nintendo 3DS (quindi anche 3DS XL ovviamente) e 2DS

Quale versione comprare?

Basandomi solo sui trailer che ho visto direi che la differenza fondamentale sarà nel pokèmon leggendario ( Groudon o Kyogre e Latias o Latios) e nel team di “supercattivi” che si andrà ad affrontare durante la storia principale: dai trailer non sembrano emergere altre differenze salienti. Quindi non saprei dire se ci saranno zone diverse a seconda delle versioni.

Ha senso comprarli entrambi?

La mia risposta è no, come al solito sarà sufficiente giocarli insieme a qualcuno in possesso dell’altra versione per avere tutto quello che vi servirà ad andare avanti, ma se siete interessati ad acquistarli entrambi vi avviso che dovrebbe uscire questo bundle che conterrà entrambi i giochi, non è previsto uno sconto rispetto all’acquisto di entrambe le versioni “separate”, ma se ho capito bene si potranno sbloccare dei contenuti bonus in gioco,  eccovi la mia fonte. A quanto ho capito sarà disponibile su Amazon e best buy quindi credo si tratti di un bundle disponibile al massimo in lingua inglese. 

image

Quali novità introdurranno?

  1. si sono viste nuove megaevoluzioni (eccovene alcune)

image

  1. un nuovo tipo di “Volo” che permetterà ai giocatori di incontrare Pokèmon selvatici rari durante il volo da un luogo ad un altro.

  2. La possibilità di catturare molti Pokèmon leggendari di altre versioni come Oh-oh e Lugia.

  3. Picachu cosplayer. Sì, la possibilità di far fare il cosplayer a Picachu agghindandolo con costumi vari da lottatore di wrestiling o cuffiette da notte;potendoli mantenere durante le lotte, cercate le immagini online se proprio voleste vederlo, io mi rifiuto di mostrarvelo.

  4. Nuove abilità peculiari per ogni pokèmon leggendario.

  5. Apparentemente ci saranno nuovi elementi per personalizzare l’aspetto del nostro pg.

Non mi sembra di aver visto altre novità, per il resto sembrano le versioni moderne di Rubino/Zaffiro, gli stessi 3 starter:

image

Io allora scelsi Mudkip (quello blu sulla destra per capirsi) e viste anche le nuove mega-evoluzioni credo sia ancora una scelta da tenere in considerazione.

Ho visto gli stessi Pokèmon di Rubino e Zaffiro, la stessa possibilità di costruire una “zona segreta”, le gare Pokèmon basate sulle statistiche tipo Grinta Grazia etc e anche i capi-palestra sembrerebbero gli stessi.

In conclusione credo che l’operazione fatta in questo caso sia quella di unire le novità presenti in X/Y tipo le città in “3D”, le lotte multiple, la possibilità di scambiare Pokèmon e lottare attraverso il wi-fi (e quindi con giocatori da tutto il mondo), le mega-evoluzioni etc con la fortunatissima generazione Rubino/Zaffiro che io consumai sul mio GameBoy Advance SP.

A voi la scelta, io credo che possa essere l’ennesimo successo Pokèmon, sta a noi decidere se salire o meno su questo treno.

Da parte mia attendo ancora qualche giorno per monitorare l’avanzata del mio Nanowrimo (ne parlerò in un prossimo post, per il momento non è inerente ai Pokèmon) e poi decidere se il nuovo Pokèmon mi rallenterebbe troppo nella scrittura o meno. Per tutti i nostalgici che non possiedono più il loro Pokèmon Rubino/Smeraldo/Zaffiro sembrerebbe una scelta obbligata

Buon Gioco!

E non preoccupatevi, non intendo spacciarmi per l’esperta di videogiochi che non sono, ho solo voluto condividere con voi qualcosa che chissà…potrebbe esservi utile.

La vostra affezionatissima,

L.

Share this Post