/ Agosto 19, 2014/ Senza categoria

Buongiorno miei affezionatissimi,

oggi sulle orme de: L’uomo che cammina di Jiro Taniguchi

ho fatto una bella passeggiata attraverso diversi quartieri e per una volta invece che limitarmi a fare fotografie mentali ne ho fatte anche di effettive, non esco spessissimo in questo periodo, ma farlo oggi mi ha regalato grandi soddisfazioni,
Ma di questo non ve ne potrebbe “fregare di meno” immagino…quindi veniamo al soggetto del post, il cinecomics

La premessa che ho già fatto e che rifaccio è: nonostante io sia un piccolo droide protocollare da archivio e sia in grado di incasellare tutto quello che mi si metta davanti, soprattutto se si tratta di qualcosa che sia su supporto cartaceo, non amo etichettare qualcosa che io considero in qualchemodo come artistico. Non mi perdo dunque nel dirvi che questa faccenda del cinecomics non mi fa impazzire, ma assolve al suo scopo, il chiarire che si tratti di film tratti da fumetti. Ho deciso dunque di fare due playlist per dare un contorno interessante al mio canale Youtube, una sarà

“Il cinecomics che verrà”

il cui primo episodio, ovviamente, sarà dedicato ai cinecomics che ci verranno proposti nel 2014, pian piano immagino che potrò approntare lo stesso ragionamento per i prossimi anni visto che le agende di Marvel e DC sono già piuttosto note e ricche di impegni. L’altra sarà

“il cinecomics d’annata”

che non proporrà film dell’adorato Chaplin, ma semplicemente vi illustrerà quali siano i cinecomics già usciti che io consiglio maggiormente, tutti già disponibili in dvd, blu-ray disc etc etc e quindi facilmente reperibili.
  

Spero vi possa essere d’aiuto per scoprire film nuovi, fumetti nuovi, o chissàcosaltro. Ho scoperto che alcune persone non sanno nemmeno di aver visto dei film tratti da dei fumetti, pensavo che fosse simpatico offrire un ulteriore strumento per chiarire le idee in questo gran calderone che stà diventando l’offerta cinematografica di questi ultimi anni.
 
In conclusione aggiungo che ho letto con piacere i numeri di Agosto di

CIAK [mensile di cinema n°8 – Agosto 2014 – anno 30]

e di

Best Movie [Agosto 2014]

che propone una non particolarmente interessante intervista a Leo Ortolani nelle ultime pagine della rivista, il primo in particolare è assolutamente consigliato non solo per la celeberrima rubrica “

i 100 film

“ che talvolta mi permette di non tralasciare film che altrimenti recupererei anni dopo l’uscita, ma anche perchè

in allegato tra i poster proposti ha nientemeno che un poster di Sin City – una donna per cui uccidere, che se non altro promette davvero bene.

 
Vi piace l’idea delle playlist?Avete scoperto qualcosa di nuovo?Pensate che manchi qualcosa che vi è piaciuto molto o volete chiedere un qualche chiarimento? Avete scoperto del poster di Sin City da me e vi siete fondati in edicola? Io sono qui, se volete scrivermi siete i benvenuti.
 
Buona visione miei affezionatissimi,
p.s.Allego le playlist in italiano in cime e in fondo al post (o potete accedervi dal mio canale Youtube, se avrò tempo a sufficienza le creerò sia in ENG che in ITA, non li ho trovati proprio tutti in ITA, faccio quel che posso)

 
saluti,

L.

Share this Post