/ Luglio 6, 2014/ Senza categoria

Buongiorno miei affezionatissimi,
ho un paio di recensioni che stanno prendendo forma nella mia mente, ma per il momento faccio questo post per fare il riepilogo della settimana appena conclusa e mi preoccuperò del resto prossimamente. Per farlo ho scelto di optare un “format” che non è di mia invenzione, bensì di

Prismatic310

 di cui ti lascio il link al canale Youtube proprio perchè è stato lì che lei ha dato inizio alle sue weekness, trovo che l’idea sia moolto carina e il gioco di parole sia di quelli veramente fortunati, quindi l’ho voluto adottare per fare il riepilogo della settimana. 

Le mie letture della settimana

image

Ho acquistato anche

Dragon Ball, ma sono indietro di un paio di numeri con la lettura quindi non l’ho ancora letto, in aggiunta ho letto più o meno metà del primo romanzo dei3 evangelisti di Fred Vargas “Chi è morto alzi la mano”, ma avendolo letto in ebook e non avendolo ancora terminato non l’ho aggiunto alla foto. Lo finirò di leggere in questi giorni, il viaggio di ritorno in treno era talmente rumoroso da avermi impedito di terminare la lettura e quindi l’ho rimandato ad un momento più sereno.

Il videogioco della settimana

image

Come vi accennavo nel video dedicato ai videogiochi questo è stato un periodo ricco di acquisti riguardanti i giochi per pc, in giro per la rete c’erano molti giochi scontatissimi e Deponia è stato uno di quelli che io ho voluto portare a casa con me, io e il mio ragazzo lo abbiamo giocato e finito questa settimana. E’ stata un’avventura grafica divertente e anche difficilina in alcuni momenti, ci ha dato un paio di grattacapi, ma siamo comunque riusciti a terminarla in circa 8 ore di gioco , ho sbagliato a non acquistare anche i seguiti (che risultano essere il completamento della trama) ma sicuramente li acquisterò in futuro.

 

DeviantArt

e il

National Geographic

questa settimana sono stati davvero ricchi di disegni e foto notabilissimi, in futuro penserò a come gestire la cosa e nel caso trovassi una soluzione interessante condividerò le mie scoperte con voi, ( in genere rebloggo ciò che mi ha più colpita su Tumblr quindi potete trovare qualcosa lì se vi interessasse).
 
Le news riguardanti i fumetti ci riportano ancora un sacco annunci di serie tv e film che si propongono come trasposizioni più o meno fortunate di alcuni fumetti che seguo da anni, vedremo ulteriori sviluppi, ma per il momento mi sembra che il panorama “serio-cinematografico” sia fin troppo saturo di questo genere di prodotti, attenderò di scoprire ognuno dei titoli annunciati per farmi un’idea più chiara in futuro.
 
Riguardo ai miei spostamenti in treno; sono stata 2 giorni a Bologna e sono andata e tornata con Trenitalia

leggendo molto meno di quanto avrei voluto per passare il tempo, 

grazie piccolo Sansa

[sarebbe il mio lettore mp3, che è appunto della linea Sansa della SanDisk, motivo per cui si è guadagnato questo soprannome] chissà cosa avrei fatto senza di te!
 
Per il momento è tutto miei affezionatissimi, fatemi sapere se questa Weekness vi è piaciuta e quali sono state le vostre “debolezze” della settimana.
  

Salutissimi,
L.
 

 P.s. se la foto non dovesse essere chiara aggiungerò gli estremi editoriali dei volumi, basta chiedere.

Share this Post