/ Marzo 3, 2013/ Scribacchiando

Buonasera lettori oggi torno a parlare di serie tv. 

Procediamo con ordine e partiamo da chi ha vinto il trofeo d’oro del:

image

non-avrai-il mio-tempo!”:** 

Nella puntata di oggi vi illustro due delle serie che non avranno più nemmeno un minutino del mio tempo.

  • Arrow
  • The vampire diaries

image

Ho seguito

Arrow

fino al decimo episodio della prima stagione, al mio ragazzo non dispiaceva e ho voluto dargli qualche puntata di bonus. Non fatelo.
Nella mia ottica del miglior utilizzo possibile del poco tempo che ho -in quanto mortale intendo, non in quanto persona impegnatissima eh- tento di non dare il mio tempo a cose che non lo meritino, beh Arrow non lo merita. Perciò ne ho interrotto la visione e non credo la riprenderò in futuro.

-Mie note a margine per chi vuole maggiori dettagli sul perchè non mi sia piaciuto Arrow- 

Per chi di voi non lo sapesse sono piuttosto ferrata in fatto di fumetti, e quelli targati DC Comics non fanno eccezione: Freccia Verde voleva essere uno spin-off di Lanterna Verde ok?L’intero telefilm è liberamente tratto dalle vicende di Freccia Verde.
Vuoi fare un telefilm su quello che doveva essere uno spin-off? Liberissimo, ma poi non tentare di riempire le voragini narrative che emergeranno con cazzuolate di materia verde*. 

Vi ricordo ancora che mi limito alle mie opinioni, ma lo ho trovato noioso, non mi ha mai lasciata con la curiosità di vedere cosa sarebbe capitato nella puntata successiva nè mi ha resa in grado di immedesimarmi in qualsivoglia personaggio. Sò che viene consigliato ai fan di Batman, io non condivido.
La città in cui si svolgono gli eventi ostenta un marciume posticcio, dei presunti magna-magna alla Gotham City che sarebbero da imputarsi ai ricchi magnati delle industrie locali, ma il nostro eroe e Bruce Wayne non facevano insieme il catechismo a quanto pare, non c’è poesia in ciò che ho visto fare a questo tizio con cappuccio verde che continua ad usare il caro vecchio trucco alla Zorro per cui: ho una fettuccia attorno agli occhi quindi non mi puoi riconoscere.Non fa nemmeno finta che gli ideali di qualsivoglia origine abbiano avuto la meglio su di lui, in soldoni lui vuole salvare la sua città perchè – e non vi faccio spoiler alcuno- glielo ha detto suo padre.Ah sì, mi hai proprio convinta.
Gli interpreti hanno tentato di convincermi che ci fosse qualcuno oltre al protagonista incappucciato e non ci sono particolarmente riusciti.  

-fine note su Arrow-

image

The Vampire Diaries;
premettendo che non ho seguito la saga letteraria per scelta e che ho cominciato a seguire la serie quando era già arrivata alla sua terza serie posso dirmi soddisfatta di me stessa. Ho cercato di fare tabula rasa di tutto ciò che sapevo su questa serie e dopo una prima interruzione che partiva con la mancanza di coraggio di proseguire oltre all’episodio pilota posso dire di essere arrivata quasi indenne all’episodio
4×14 con qualche saltello qua e là, ma obbligandomi ad una visione il più sistematico possibile.
Cosa mi ha fatto arrivare fino a qui:

  • la voglia di dimostrare che anche io posso guardare qualcosa di *mainstream* senza esplodere
  • Ian Somerhalder/Damon

Non volendo fare spoilers a nessuno mi limiterò a dire che mi accontento di dove sono arrivata, per me la storia potrebbe tranquillamente avere termine con una puntata o due di conclusione giusto per mettere una ciliegina sulla torta come guarnizione finale invece sò che la cosa andrà ancora parecchio avanti e per come è gestita la serie ho deciso che andrà avanti anche senza di me. Con i suoi alti e bassi mi ha tenuto compagnia e non nego il fatto che un personaggio come quello di Damon Salvatore incontri ampiamente il mio gusto, soprattutto con un interprete del genere, tuttavia ne concluderò qui la visione.

Aggiornamenti flash:

image

  • Trovo A young doctor’s notebook è davvero divertente

image

  • Ho terminato la visione di tutto ciò che mi mancava di LOST

image                                 image

  • Ripper Street e Downton Abbey sono le due serie che stò recuperando al momento

image

  • Sono quasi in pari con gli episodi sin ora usciti di Lost Girl

image


  • Sì, sono ancora molto indietro con Supernatural, ma vi raggiungerò *pantpant*

image

  • Sì, seguo ancora Once upon a time 

(da questo post le cose a riguardo di Ouat sono cambiate, vedi qui:

http://arsnoctisita.tumblr.com/post/96953639385/serial-update-2

per ulteriori dettagli)

Scritto questo ed essendo ben certa di essermi dimenticata tantissime cose che avrei voluto scrivere o che avrei dovuto scrivervi vi saluto.
La vostra affezionatissima,

L.     

*per chi non fosse pratico di modellismo statico chiarisco che la “Materia verde” in questione non è Cryptonite bensì trattasi di un materiale bicomponente che viene utilizzato da chi fa modellismo come filler per riempire le fessure che rimangono quando si assemblano modelli di metallo soprattutto di grandi dimensioni, in sostanza fa da collante e viene anche lievemente scolpita in superficie in modo da mascherare perfettamente i segni di giuntura. Rendo l’idea?

**nel frattempo come potete vedere ho generato la suddetta statuetta

(tutte le altre immagini sono prese dalle schede relative su trakt.tv)

Share this Post