/ Ottobre 7, 2012/ Scribacchiando

image

Come è nato il mio nickname?
[Attenzione, in questo post cercherò di rendere evidente un aspetto di me ripetendo un sacco di volte cool, le conclusioni le lascio a voi.] 

Questo nickname è nato anni fa quando giocavo ad Extremelot  un gioco di ruolo testuale on-line, una di quelle cose da persone molto cool insomma.

volevo un nome per la bottega del mio personaggio-nel concreto del sito internet su cui pubblicare le robe grafiche create per il suddetto gioco online-in cui “lei” avrebbe potuto vendere ritratti e cose del genere;

per me in sostanza voleva dire photoshoppare per ore per gente a caso in cambio di monete virtuali che nel gioco citato non servivano nemmeno a molto. Un’altra cosa per persone molto cool“eh?

Il mio personaggio era una vampira: Nocturna, capelli scarlatti e molte rotelle fuori posto,
(prima di essere trasformata si chiamava Malpelo ed era umana qualora interessasse a qualcuno).

Ho creato spesso questo genere di personaggi folli, ma ora non stiamo parlando di questo, no?Stiamo parlando di quanto sia cool chiamarsi Arsnoctis

Nessuno dei due nomi mi sembrava adatto ad un blog o a qualsiasi altra cosa e così mi sono portata dietro “Arsnoctis” in tutti questi anni e per i vari siti in cui mi è stato utile.

so che il fatto che sia iscritta a un sacco di robe mi rende indiscutibilmente ancora più cool, ditemi, come stò andando?

La traduzione letterale di Ars Noctis sarebbe arte della notte mi rendo conto che non sia il massimo della modestia, ma stavamo parlando di una vampira artistoide no? Aveva quasi un senso.

ora non solo mi giustifico, ma metto anche in campo il latino, sempre più coool

In realtà tutto questo era anche compatibile con il fatto che fino a qualche anno fa soffrivo d’insonnia e scrivevo,disegnavo etc prevalentemente dopo il tramonto e quindi la cosa mi sembrava sensata, ora lo è meno visto che di notte banalmente: dormo. Ma quel vecchio nickname impolverato mi piaceva così tanto da convincermi a riproporlo ovunque, da DeviantArt a last.fm, per mezza rete e anche oltre insomma.

Una ragazza di circa vent’ anni che la notte dice di fare cosa: dormire?oh my god, soo cool xD

Insomma sono una ragazza del ‘91 che passa molto del suo tempo a fare cose tipo leggere libri e fumetti, videogiocare, guardare film e/o serie televisive, scarabocchiare su carta o in digitale e che spessissimo scrive anche fesserie per se stessa o per l’adorabile pubblico di internet e questo è tutto più o meno.

Ho modificato questo vecchio post per spiegare brevemente quale sia il motivo per cui mi porto dietro questo nickname un po’ strano e perchè mi ci trovi così bene, citando “Nerd vs Geek” di Rhett & Link
(se non avete ancora visto il video vi invito a cercarlo su Youtube).

I was the cool form of uncool before uncool became a thing

La vostra affezionatissima,
L.

Share this Post